Condizioni di Prenotazione

I presenti termini e condizioni (il "Contratto di prenotazione") di MiTuCasa sono da intendersi vincolanti per il gestore e il suo staff ("Gestore") della struttura ("Struttura") e per tutti i viaggiatori ("Ospite") che prenotano tramite il sito web e/o modulistica di MiTuCasa (entrambi "Parti"). Tale Contratto di prenotazione non è vincolante per l’Ospite che prenota tramite altri siti web di terze parti, su cui viene promossa la Struttura, con i quali accetterà determinati termini di servizio, oltre ad alcuni punti di questo Contratto di prenotazione, dove esplicitamente scritto ("Piattaforma").

Il presente Contratto di prenotazione e l’email di conferma inviata dal Gestore contengono l’intero accordo con l’Ospite e costituiscono la documentazione contrattuale. Si consiglia pertanto di leggerli con attenzione.
Nessuna clausola o disposizione contenuta nel presente Contratto di prenotazione avrà alcun effetto sui diritti dell’Ospite riconosciuti dalla legge.

1. Procedura di prenotazione

1.1 All'Ospite sono disponibili, a discrezione del Gestore, due modalità per effettuare una prenotazione, vale a dire:

  1. Si può prenotare corrispondendo la somma prevista nel preventivo iniziale fornito dal Gestore tramite email o sito web, compreso di spese e cauzione (vedi punto 8).
    Una volta ottenuti tutti i dati richiesti e il relativo pagamento da parte dell’Ospite, (vedi punto 12), l’accettazione della richiesta di prenotazione sarà valida solo in seguito alla ricezione da parte dell’Ospite dell’email di conferma della prenotazione con la modalità di cancellazione inviata dal Gestore. In tale momento sarà anche attivo il presente Contratto di prenotazione accettato precedentemente dall'Ospite online o tramite email (in formato pdf).
  2. Si può prenotare corrispondendo una cauzione, prevista dal Gestore, tramite email o sito web. Una volta ottenuti tutti i dati richiesti e il relativo pagamento da parte dell’Ospite, (vedi punto 12), l’accettazione della richiesta di prenotazione sarà valida solo in seguito alla ricezione da parte dell’Ospite dell’email di conferma della prenotazione con la modalità di cancellazione inviata dal Gestore. In tale momento sarà anche attivo il presente Contratto di prenotazione accettato precedentemente dall'Ospite online o tramite email (in formato pdf).
    Per quanto riguarda la somma prevista nel preventivo iniziale sarà corrisposta al Gestore al momento del check-in secondo i metodi concordati.
    Questo punto in toto o in parte potrà essere richiesto anche per l’Ospite che prenota su altre Piattaforme

1.2 L’Ospite è tenuto a verificare attentamente tutti i dettagli del preventivo e del modulo di richiesta di prenotazione prima di effettuare eventuali pagamenti al Gestore in virtù della prenotazione, di leggere per intero l’email di conferma e di informare immediatamente il Gestore in caso di errori o di omissioni. Ė responsabilità dell’Ospite assicurarsi che tale conferma email sia stata ricevuta e letta, effettuando se necessario i dovuti controlli:

  • verificare che i dati trasmessi dal Gestore, in fase di sottoscrizione, quindi email, siano corretti e funzionali;
  • verificare che i filtri antispam del proprio Client di posta permettano di far passare le email inviate dal Gestore;
  • verificare che l’email di conferma non sia stata erroneamente eliminata o finita nella posta indesiderata (spam).

Il Gestore non si assume nessuna responsabilità per il mancato ricevimento, dovuto da queste cause

1.3 In osservanza delle modalità contrattuali e della forma contrattuale prevista dal Regolamento (CE) N. 593/2008 i contratti sono conclusi con le modalità previste dalla legge applicabile alla sostanza. Ciò significa che non è necessaria nessuna firma per i contratti stipulati online, ma bensì si manifesta il consenso contrattuale da parte dell’Ospite, a seguito della conferma di prenotazione.
L’Ospite potrà richiedere in qualsiasi momento una copia di tale Contratto di prenotazione al Gestore.

2. PROCEDURA DI PAGAMENTO

Il facilitatore per i pagamenti impiegato dalla Struttura per la prenotazione sarà Stripe Inc. registrata negli Stati Uniti e con sede legale al 510 Townsend Street, San Francisco, CA 94103.
In caso di mancato pagamento della somma richiesta nelle scadenze pattuite a conferma della prenotazione, la Struttura si riserva il diritto di non accettare tale prenotazione e quindi cancellarla.

3. PAGAMENTI ACCETTATI

Lì dove fosse accettato o possibile, il Gestore può ricevere pagamenti in contanti, secondo il decreto legislativo 178/2020, non superiore alla soglia limite di 1999,99 euro, oppure senza limitazioni con carta di credito o debito. Per il momento non si accettano pagamenti con bancomat, NFC, criptovaluta o altri sistemi di pagamento, salvo diversi accordi con le Piattaforme di pagamento.

4. CANCELLAZIONE O MODIFICA DELLA PRENOTAZIONE DA PARTE DELL’OSPITE

4.1 Qualora fosse necessario cancellare o modificare la prenotazione, occorrerà informare il Gestore via email, telefonicamente, su WhatsApp o tramite modulistica sul sito web del Gestore in modo tempestivo. Tali recapiti possono essere reperiti tramite le email che il Gestore invia all’Ospite o sul suo sito web.
Questa funzione è disponibile anche sull’email di conferma della prenotazione, consigliamo pertanto di salvarla.

4.2 Nell’eventualità in cui si proceda alla cancellazione dopo 15 giorni dall’avvenuta conferma email o l’Ospite non si presentasse nelle date stabilite:

  • Il Gestore provvederà a trattenere totalmente la somma prevista nel preventivo iniziale o se questo non fosse possibile trattenere in parte o in toto la cauzione versata, che sarà calcolata in base ai giorni prenotati presso la Struttura.

4.3 Nell’eventualità in cui si proceda alla cancellazione prima dei 15 giorni dall’avvenuta conferma email:

  • Il Gestore provvederà a rimborsare la somma prevista nel preventivo iniziale e/o la cauzione versata, trattenendo eventuali spese dovute.

4.4 Nell’eventualità in cui si proceda alla cancellazione prima dei 60 giorni dall’avvenuta conferma email:

  • Il Gestore provvederà a rimborsare la somma prevista nel preventivo iniziale e/o la cauzione versata.

4.5 Nell’eventualità in cui si proceda alla modifica della data di prenotazione (salvo disponibilità da parte della Struttura) prima dei 15 giorni dall’avvenuta conferma email:

  • Il Gestore potrà addebitare eventuali differenze di prezzo in base alla stagionalità.

4.6 Nell’eventualità in cui si proceda alla modifica della data di prenotazione (salvo disponibilità da parte della Struttura) dopo i 15 giorni dall’avvenuta conferma email:

  • Il Gestore potrà addebitare eventuali differenze di prezzo in base alla stagionalità e tratterà eventuali spese dovute.

5. CANCELLAZIONE O MODIFICA DELLA PRENOTAZIONE DA PARTE DELLA STRUTTURA

Di norma il Gestore non apporta modifiche durante una prenotazione già concordata e accettata. Tuttavia potrebbero sorgere problemi che rendono necessaria la modifica o la cancellazione di una prenotazione.
In tal caso, l’Ospite verrà contattato in tempi ragionevolmente utili e informato della cancellazione o della modifica della prenotazione. Qualora la prenotazione venisse cancellata il Gestore rimborserà l’Ospite di tutti gli importi corrisposti.
Nel caso raro in cui la comunicazione tramite email di cancellazione da parte del Gestore avvenisse con meno di 15 giorni di preavviso dalla prenotazione dell’Ospite, lì dove fosse possibile, il Gestore potrà proporre di cercare un'altra casa vacanza simile per l'Ospite o offrire, a sua discrezione, un buono sconto sulle future sue prenotazioni.

6. IL SOGGIORNO

6.1 L’Ospite sarà accettato presso la Struttura a partire dall’ora specificata nell’indicazione della data di arrivo e dovrà lasciare la Struttura entro l’ora specificata nell’indicazione della data di partenza. Tali orari verranno resi noti per iscritto (tramite email) e con il dovuto anticipo.

6.2 In caso di ritardo all’arrivo, è necessario contattare il Gestore i cui recapiti sono indicati nell’email di conferma della prenotazione, in modo da consentire l’adozione delle necessarie misure. In caso di mancato preavviso, non sarà possibile accedere alla Struttura senza il consenso del Gestore. Invece in caso di mancata presentazione presso la Struttura oltre le ore 22 del giorno del check-in, in assenza di previa notifica del ritardo, il Gestore si riserva il diritto di considerare la prenotazione come cancellata da parte dell’Ospite e non sarà obbligata a rimborsare eventuali importi già corrisposti dall’Ospite o se questo non fosse possibile il Gestore si tratterà in parte o in toto la cauzione versata, che sarà calcolata in base ai giorni prenotati presso la Struttura. Questo punto potrà essere attuato anche per l’Ospite che prenota su altre Piattaforme.

6.3 L’Ospite è tenuto ad informarsi contattando il Gestore se sono attivi determinati servizi che sono menzionati sul sito mitucasa.com

6.4 Presso la Struttura è possibile che ci siano regole di cui l’Ospite deve severamente attenersi per non incorrere in sanzioni, come per esempio il divieto di fumare o di introdurre animali da compagnia se non ammessi. Consigliamo all’Ospite di informarsi prima della prenotazione di tali regole per non incorrere in sanzioni (vedi punto 9 e 10)

7. PROMOZIONI E SCONTI

Eventuali promozioni, sconti o prezzi ribassati, effettuati da MiTuCasa o dal Gestore possono occludere determinati servizi. Consigliamo all’Ospite che aderisce a tali promozioni, sconti o prezzi ribassati di chiedere sempre alla Struttura se ci sono dei servizi esclusi che compaiono sul sito web o sulla Piattaforma di prenotazione.

8. OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ

8.1 L’Ospite accetta di agire in conformità alle disposizioni espresse nel regolamento disponibile presso la Struttura, a eventuali regolamenti comunicati dal Gestore all’Ospite e alle medesime Condizioni di prenotazione.

8.2 L’Ospite accetta di mantenere e lasciare la Struttura (comprendono: locali, aree, stanze comuni e non comuni), gli arredi, inclusi elementi quali attrezzature per la cucina, stoviglie e bicchieri e qualsiasi oggetto a suo uso, in buone condizioni.

8.3 L’Ospite accetta di non arrecare danno a pareti, porte, finestre o altre parti della Struttura né di intraprendere alcuna azione che possa essere ragionevolmente considerata come molesta per i vicini, inquilini o eventuali occupanti adiacenti o nelle vicinanze.

8.4 L’Ospite accetta di intraprendere tutte le misure necessarie per tutelare i propri effetti personali durante il soggiorno presso la Struttura. L’Ospite autorizza il Gestore a maneggiare qualsiasi suo oggetto trovato incustodito all’interno della Struttura.

8.5 L’Ospite è responsabile di verificare che gli spazi comuni e non comuni su cui si soggiorna e tutti gli oggetti presenti siano in ottimo stato. Nel caso in cui l’Ospite notasse qualsiasi cosa non funzionante, rotta o in stato di degrado è responsabile di segnalarlo subito al Gestore.

8.6 L’Ospite accetta di garantire che tutte le persone incluse nella prenotazione dispongano di una copertura assicurativa turistica (che copra cancellazione, ritardo di voli, perdita o danni di bagagli e altri effetti personali…) e una copertura assicurativa sanitaria (che copra eventuali spese di evacuazione o rimpatrio). Nel caso l’Ospite non disponga di tali assicurazioni o volesse integrarle, può attivare l’assicurazione MiTuCasa Insurance al momento della prenotazione o al check-in.

8.7 Il numero di occupanti in Struttura deve corrispondere esattamente al numero autorizzato; è vietato modificare la composizione del gruppo nel corso del soggiorno. Gli animali sono ammessi solo dove concesso dal Gestore e non possono mai essere lasciati soli o in condizioni in cui possono recare fastidio ad altre persone o arrecare danno alla Struttura. In caso di mancato rispetto delle suddette regole, il Gestore si riserva il diritto di negare all’Ospite l’accesso o di richiederne l'immediato abbandono. In questo caso il Gestore non sarà tenuto ad alcun rimborso delle somme già pagate dall’Ospite. Inoltre si riserva di accordare eventuali rimborsi a propria discrezione usufruendo della cauzione dell’Ospite.

8.8 L’Ospite accetta di consentire durante il soggiorno, in tempi e orari ragionevoli e/o concordati, a qualsiasi persona mandata dal Gestore o da eventuali suoi rappresentanti, di accedere alla Struttura cui soggiorna l'Ospite a scopo di riparazioni essenziali, in casi di emergenza o per verificare la conformità al Contratto di prenotazione.

8.9 Nel caso in cui l’Ospite dovesse rimanere oltre l’orario di check-out concordato, il Gestore avrà pieno diritto ad accedere ai suoi spazi e adottare tutte le misure necessarie per allontanare l’Ospite (secondo la legge in vigore). In tali casi possono essere applicati costi aggiuntivi per ogni ora di ritardo.

8.10 L’Ospite ha la responsabilità di informare, prima della prenotazione, il Gestore di qualsiasi patologia, disabilità o condizione fisica o di altre circostanze che debbano richiedere determinate accortezze o conformità strutturali da parte della Struttura.

8.11 Le Parti convengono fin d’ora che, salvo di dolo o colpa grave, non è riconosciuta alcuna responsabilità al Gestore per eventuali danni subiti all’Ospite in conseguenza del mancato, ritardo o inesatto adempimento alle prestazioni previste nel presente Contratto di prenotazioni.

8.12 L’Ospite è l’unico responsabile dei dati forniti al Gestore, pertanto si obbliga a non omettere o dare informazioni mendaci su di esso. L’Ospite è anche responsabile di fornire dati di contatto a cui sia reperibile per ricevere informazioni utili da parte del Gestore. Tali informazioni dovranno essere corrette, complete e aggiornate per tutta la durata del soggiorno, qualsiasi variazione va comunicata al Gestore.

8.13 L’Ospite è responsabile di avvisare la Struttura per qualsiasi ritardo nel check-in e/o check-out. In caso di ritardo non comunicato ai recapiti messi a disposizione da parte della Struttura in fase di prenotazione o in caso di ritardo che va oltre l’ora, la Struttura si riserva di trattenere eventuali costi aggiuntivi o cancellare la prenotazione, nel caso in cui l’Ospite non abbia già usufruito del soggiorno.

8.14 L’Ospite, in quanto persona che ha effettuato o per la quale è stata effettuata la prenotazione, è responsabile delle azioni e del comportamento di tutti i membri del gruppo. È anche responsabile di ottenere il loro consenso prima di fornire i loro dati personali al Gestore.

8.15 L’Ospite deve garantire la sicurezza della Struttura e delle sue dotazioni, durante il soggiorno. Sarà ritenuto responsabile e soggetto a risarcimento nel caso in cui, per esempio, lasciasse le chiavi attaccate alla porta d’ingresso o eventuali finestre aperte in sua assenza e si verificasse un furto all’interno della Struttura.

8.16 La Struttura si riserva di non accettare l’Ospite sprovvisto di un minimo di accessori che gli permettano di soggiornare in maniera igienica, poiché questo può creare un degrado degli oggetti che fanno parte della Struttura.

9. POLITICA SUI DANNI

9.1 Il massimale per danni è di 5.000 euro mentre la cauzione sarà di minimo 300 euro da versare al momento della prenotazione o al check-in, salvo particolari accordi con le Piattaforme su cui l’Ospite ha prenotato. Tale cifra e modalità sarà a discrezione del Gestore che potrebbe anche aumentare la somma richiesta in base al valore della Struttura e dagli oggetti tenuti in essa.

9.2 Nel caso in cui l’Ospite o sue persone invitate, danneggino o perdessero qualcosa di proprietà del Gestore, dovranno rispettare quanto segue:

  • Se è l’Ospite che informa subito il Gestore di eventuali danni o ammanchi, il Gestore attuerà le dovute procedure per un addebito diretto nei confronti dell’Ospite nel caso in cui la cauzione non sia sufficiente per coprire tale danno o se il danno fosse inferiore ai 500 euro, tratterrà solo la parte dovuta. In tal caso applicherà uno sconto del 20% sul valore dell’oggetto danneggiato per tempestiva comunicazione da parte dell’Ospite.
    L’Ospite dovrà firmare un foglio di responsabilità cui si autorizza il Gestore a trattenere la cifra concordata come risarcimento (salvo diversi accordi).
    Dopodiché il Gestore manderà una foto del danno arrecato tramite email e preventivo o ricevuta per il risanamento o acquisto dell’oggetto danneggiato.
  • Se nel momento del check-out il Gestore tramite un’ispezione negli spazi occupati dall’Ospite si accorgesse di eventuali danni, attuerà le dovute procedure per un addebito diretto nei confronti dell’Ospite, nel caso in cui la cauzione non sia sufficiente per coprire tale danno o per danno inferiore ai 500 euro, tratterà solo la parte dovuta.
    L’Ospite dovrà firmare un foglio di responsabilità cui si autorizza il Gestore a trattenere la cifra concordata come risarcimento (salvo diversi accordi).
    Dopodiché il Gestore manderà una foto del danno arrecato tramite email e preventivo o ricevuta per il risanamento o acquisto dell’oggetto danneggiato.

9.3 In caso di controversie o opposizioni alle procedure del punto 9.2, il Gestore si riserva 15 giorni di tempo per inviare una richiesta di risarcimento danni tramite la Piattaforma cui l’Ospite ha effettuato la prenotazione, nel caso in cui questo non fosse possibile intraprenderà azioni legali nei confronti dell'Ospite, nel caso non si ottenga un accordo per il pagamento dovuto.

9.4 La politica sui danni non è collegata alla pulizia generale, all’usura ordinaria, a eventuali crimini subiti (come il furto), o a “danni” non fisici (ad esempio multe per il fumo o introduzione di animali da compagnia se non ammessi, vedi punto 9).

9.5 L'Ospite è responsabile di qualsiasi danno tranne nel caso in cui entro 24 ore dal suo soggiorno si accorga e comunichi tramite testo scritto (email o WhatsApp) al Gestore, di eventuali danni o difetti già esistenti. In tal caso il Gestore verificherà tale danno e difetto e valuterà le dovute azioni per aggiustarlo subito o se non fosse possibile, nei tempi debiti. Da precisare che non è da considerarsi valida tale comunicazione se avvenuta dopo il danno fatto dall'Ospite.

10. SANZIONI

Ogni Struttura ha un suo regolamento dovuto da diverse circostanze, tra cui la zona, il territorio, le leggi, il tipo di abitazione, le regole condominiali, etc.
L'infrazione al divieto di tali regole comporta una sanzione amministrativa pecuniaria che parte da un minimo di 50,00 euro, questo è a discrezione del Gestore. Consigliamo di informarsi prima di tali obblighi e sanzioni nel regolamento della Struttura in cui si soggiorna.

11. MITUCASA INSURANCE

Il Gestore offre un’assicurazione che copre alcuni rischi e agevola l’Ospite in molti aspetti (maggiori dettagli sulla copertura puoi consultarli su mitucasa.com/insurance.html):

  • Nell’eventualità dovessi cancellare la tua prenotazione entro le 24 ore, avrai diritto all’intera cifra versata per la prenotazione, più eventuale cauzione.
  • Se durante il soggiorno l’Ospite si rendesse conto che la Struttura non corrisponde in totale o in buona parte alla descrizione presente sul sito web, se sussiste un disagio, che il Gestore non riesce a risolvere in breve tempo, che comporta l’interruzione del soggiorno da parte dell’Ospite o se per un’ improvviso motivo l’Ospite dovesse lasciare la Struttura, verrà rimborsato totalmente dei giorni non goduti.
  • Assistenza da parte del Gestore 24 ore su 24.
  • Deposito bagaglio gratuito per un massimo di 5 giorni.
  • Franchigia di 250 euro a persona per eventuali spese mediche durante i giorni di soggiorno o per danni causati alla Struttura.
  • Assistenza da parte del Gestore in caso di furto bagagli o documenti.

12. RECLAMI

La Struttura è predisposta per offrire agli Ospiti un soggiorno accogliente. Nonostante questo, qualora gli Ospiti ritenessero che sussistano le basi per l’inoltro di un reclamo, è fondamentale garantire che eventuali azioni correttive vengano messe in atto con la dovuta tempestività.
A tal fine, è essenziale che in caso di problemi, gli Ospiti si rivolgano al Gestore in modo da favorire una rapida risoluzione.
Nel caso non fosse possibile porre rimedio a una condizione problematica nel corso del soggiorno dell’Ospite, il Gestore potrà cercare a sua discrezione e in base alla gravità della situazione, un'altra casa vacanza simile o offrire un buono sconto sulle future prenotazioni dell'Ospite su tutte le Strutture appartenenti a MiTuCasa.
A scanso di equivoci, l’Ospite è sempre tenuto a contattare il Gestore in caso di reclami che siano relativi alla prenotazione o di altra natura ed eventualmente scrivere via email a complains@mitucasa.com e/o compilare la modulistica online in riferimento ai reclami. Tutto ciò potrà essere fatto anche dopo aver soggiornato (tempo massimo per presentare un reclamo è di 15 giorni dal check-out).

13. RISERVATEZZA E TUTELA DEI DATI PERSONALI

Le Parti si impegnano a scambiarsi tutte le informazioni necessarie o utili per la corretta esecuzione del servizio di soggiorno. Il Gestore si impegna ad adottare tutte le misure atte a garantire un’adeguata tutela dei dati e delle informazioni avente carattere confidenziale ricevute dall’Ospite. Il Gestore si impegna a non rivelare a terzi qualsiasi informazione riservata dell’Ospite di cui possa venire a conoscenza. Il medesimo obbligo di riservatezza grava anche sull’Ospite nei confronti del Gestore.
Le Parti garantiscono che i dati personali di cui verranno a conoscenza per effetto del presente Contratto di prenotazione saranno trattati nel pieno rispetto della normativa sulla privacy (D. Lgs. N. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali e ai sensi dell’art. 13-14 del Regolamento Europeo GDPR).

14. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Il Gestore declina ogni responsabilità nei confronti dell’Ospite in caso di:

  • problemi relativi ai pagamenti causati da terze parti;
  • problemi di qualsiasi entità con Piattaforme in cui si è prenotato il soggiorno;
  • rifiuto di elaborare le transazioni di pagamento imposto da fornitori di soluzioni di pagamento di terze parti;
  • omissione di informare il Gestore di eventuali persone non prenotate ad accedere a qualsiasi stanza o area della Struttura;
  • dimenticanza di beni personali lasciati nella Struttura;
  • azioni non etiche o che violino le leggi vigenti;
  • mancata autorizzazione legale nei confronti di un minorenne che soggiorna nella Struttura;
  • carenza di servizi durante orari non lavorativi o festività.

15. DIRITTI DI PROPRIETÀ

15.1 Salvo diversa indicazione, tutti i diritti nel nostro sito web (tecnologia, contenuti, marchi commerciali, veste grafica ecc.) sono di proprietà di MiTuCasa (o dei propri licenziatari). Utilizzando il nostro sito, l’Ospite accetta di farlo solo per le finalità a cui è riservata e rispettando le condizioni fissate di seguito.

15.2 Non è consentito monitorare, copiare, estrapolare/raccogliere, scaricare, riprodurre o utilizzare in altro modo elementi del nostro sito web per scopi commerciali senza autorizzazione scritta da MiTuCasa o dei propri licenziatari.

15.3 Controlliamo attentamente ogni visita alla nostro sito web e bloccheremo chiunque (e qualunque sistema automatizzato) sospettiamo possa:

  • condurre una quantità non ragionevole di ricerche;
  • utilizzare dispositivi o software per raccogliere prezzi o altre informazioni;
  • svolgere operazioni che provochino stress eccessivi ai server utilizzati.

15.4 Caricando un’immagine sul nostro sito web (ad esempio un documento), confermi che essa è conforme ai nostri criteri e che:

  • corrisponde alla realtà (ovvero non è alterata né di proprietà altrui)
  • non contiene virus;
  • hai il permesso di condividerla;
  • siamo autorizzati a utilizzarla per fini legati al soggiorno;
  • non viola i diritti di privacy di altre persone;
  • accetti la piena responsabilità per eventuali dispute legali contro MiTuCasa ad essa collegate.

15.5 Per chiarire ulteriormente: non siamo responsabili per eventuali immagini caricate sul nostro sito web e siamo autorizzati a rimuovere, a nostra discrezione, qualunque immagine (per esempio, se rileviamo che tale immagine non soddisfa i criteri enunciati in precedenza).

16. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente Contratto di prenotazione (inclusi eventuali obblighi non contrattuali emergenti in virtù dello stesso) stipulato tra l’Ospite e il Gestore è regolato dalle leggi in vigore in Italia.
Entrambe le parti accettano di affidare la competenza esclusiva in caso di contenziosi o altre dispute al foro di Roma.

17. VARIE ED EVENTUALI

17.1 Non è consentito il trasferimento a terzi della prenotazione o di altri diritti e responsabilità sanciti nel presente Contratto di prenotazione senza previo consenso scritto rilasciato dal Gestore.

17.2 Se, in qualsiasi momento, le disposizioni concordate nel presente Contratto di prenotazione venissero ritenute inapplicabili per qualsiasi motivo, in virtù di qualsiasi legge vigente, tali disposizioni saranno invalidate; tale invalidazione non avrà alcun effetto sulle disposizioni rimanenti.

17.3 Il presente Contratto di prenotazione, unitamente alla modalità di cancellazione e ai contenuti della mail di conferma, contiene l’intero accordo stipulato tra le parti in relazione alla prenotazione e sostituisce eventuali accordi, disposizioni o compromessi precedenti intercorsi tra l’Ospite e il Gestore, in forma orale e scritta. Nessuna dichiarazione, impegno o promessa implicita o esplicita, in forma orale o scritta, avvenuta in corso di negoziazione tra l’Ospite e il Gestore, in sede precedente alla ricezione dell’email di conferma, sarà considerata vincolante se non esplicitamente espressa nel presente Contratto di prenotazione.

17.4 Il Gestore declina ogni responsabilità rispetto alla violazione del presente Contratto di prenotazione o eventuali altre responsabilità derivanti da insolvenza o ritardo risultati da circostanze che esulano dal ragionevole controllo del Gestore, incluso, in via del tutto esemplificativa, alluvioni, incendi, esplosioni o incidenti.

Si dichiara espressamente di aver letto, compreso ed accettato tali Condizioni di prenotazione tramite procedura online o firma digitale.